PROGETTO

05.06.2023

Storie di Organizzazioni Positive

Di 2bHappy

Le organizzazioni positive esistono, anche in Italia. Sono luoghi in cui le persone fioriscono in relazione con altre per ottenere risultati individuali e collettivi dotati di senso profondo sia per l’individuo che per l’azienda. Le ricerchiamo, le studiamo e le divulghiamo per accelerare il processo di cambiamento culturale del mondo del lavoro attraverso esempi e testimonianze concrete.

L’Org+ è un luogo in cui le persone evolvono in relazione con altre, in cui si favorisce una cultura del lavoro guidata da un proposito ancorato a finalità collettive, capace di promuovere il bene comune e generare impatto sociale.

Un’Org+ sa che il profitto non può essere raggiunto a discapito del benessere delle persone, si impegna per ridurre la sofferenza e anticipare così futuri sostenibili.

Per realizzare tutto questo, le Org+ sostengono e sviluppano leader consapevoli del proprio scopo, che vivono il ruolo come servizio agli altri e hanno una propria routine del benessere.

Inoltre, le Org+ disegnano e implementano strutture, processi e pratiche coerenti ed eque che generano benessere e felicità, riducono le gerarchie, aumentano i gradi di libertà e favoriscono il passaggio da una visione del lavoro giurassica ed egosistemica a una ecosistemica.
Se riconosci in questa descrizione alcune caratteristiche della tua organizzazione, raccontaci la tua storia: COMPILA IL FORM

Archivio Progetti