ARTICOLO

15.03.2017

Bisogna saper crescere: Comunicazione importante sul percorso Genio Positivo

Di 2BHappy

Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace. Che vantaggio ha chi si dà da fare con fatica? Ecclesiaste, 3

Care amiche e amici che ci leggete e che sempre di più ci scrivete per chiedere informazioni sul percorso Genio Positivo e su come entrare a far parte del network, prima di tutto GRAZIE per l’interesse e l’entusiasmo che continuate a manifestare verso la scienza della felicità e la sua divulgazione.

Questa lettera è per voi, per condividere alcune importanti riflessioni che riguardano il percorso di certificazione in Genio Positivo®.

Come alcuni di voi sanno, o avranno visto dai nostri canali social, abbiamo appena terminato le 6 settimane dell’ultimo percorso di Genio Positivo®, che non finisce qui, perché ora si parte con la fase di realizzazione dei progetti sul campo che durerà fino a fine anno.

È stato un viaggio magnifico, iniziato per i partecipanti lo scorso inverno e, a parte tutto il dolore e la frustrazione collettiva di questo periodo dovuta al Covid19, noi siamo grate della sfida ricevuta, perché ci ha consentito di rivedere completamente la metodologia didattica del percorso e renderlo ancora di più un luogo di apprendimento efficace e di relazione autentica.

Questa esperienza appena vissuta, con tutte le sue novità – e la notevole dose di impegno che ha richiesto seguire per 6 settimane 21 persone – è stata generatrice di riflessioni profonde per noi in merito a come continuare ad onorare il nostro proposito e i nostri valori in maniera sostenibile ed efficace per tutti.

Da quando abbiamo iniziato a certificare i Geni Positivi il network è arrivato a contare 100 persone (www.genipositivi.it)

E siamo giunte alla non facile decisione di fermarci con le nuove certificazioni.

Anche se non siamo un’azienda di tipo convenzionale, questi colleghi hanno bisogno di continuare ad essere supportati e seguiti in maniera accurata, i progetti in corso monitorati e portati a compimento e i nostri processi di lavoro ottimizzati per poter continuare ad offrire quel livello di efficacia e di qualità della relazione con noi e dei nostri servizi che sono i  valori che ci contraddistinguono, insieme alla cura e all’autenticità che speriamo possano arrivarvi attraverso l’assoluta trasparenza con cui stiamo condividendo con voi queste considerazioni.

La crescita fine a se stessa (del numero dei certificati o del fatturato) non è mai stato il nostro obiettivo.

Il nostro proposito è realizzare una trasformazione positiva della società attraverso il network, ma le risorse non sono infinite e questo è il tempo di fermarsi per consolidare le radici e creare le condizioni più fertili alla nuova semina.

Non smetteremo, infatti, di arricchire il network dei Geni Positivi, ma ci assumiamo consapevolmente la responsabilità di fermarci, nell’immediato e per qualche tempo, proprio per poter continuare a garantire la stessa dedizione, lo stesso supporto e la stessa cura che abbiamo profuso finora verso ogni persona che è entrata nel network e che ognuno di voi che vorrebbe farne parte merita.

Molte saranno ancora le modalità attraverso le quali possiamo rimanere connessi: le pagine social, i nostri libri, le risorse gratuite di conoscenza e approfondimento che troverete in questo portale.

Auguriamo a tutti una buona estate e vi mandiamo il nostro più caloroso abbraccio, insieme all’augurio che possiate realizzare la vostra piena felicità e manifestarla in chi vi circonda.

Grazie ad ognuno di voi per aver risuonato con il nostro proposito: la felicità prima di tutto e per tutti.

“Conoscere noi stessi, è il principio di ogni saggezza.” Aristotele

 

Altri articoli